
Angie mi ha fatto questo regalo.
E da quando me lo ha fatto, ci sto pensando su.
Quali sono le 10 cose che mi rendono felice?
Poi oggi, girovagando su internet, ho trovato questo articolo: Cos'è che fa felici le donne? E allora la mia prospettiva si è allargata e non ho più pensato a me solo come essere umano, ma a me come donna, e da lì ho continuato a pensare a me come madre, come moglie, come amica, come lavoratrice, come figlia/sorella, come "scrittrice", come "sarta", come rappresentante di classe, come studentessa.
E dopo tanto pensare a me stessa, mi sono chiesta, ma non sarò abitata da troppe aliene?
La coabitazione a volte è difficile, ne sa qualcosa anche Piattinicinesi...
Ma tant'è non ci si può fare molto e allora ecco le 10 cose che fanno felici le mie 10 me:
1. La donna che è in me è felice quando legge un libro in santa pace, quando va a ballare con le amiche, quando si fa fare un massaggio rilassante e quando si può fare una passeggiata per negozidiscarpe/abbigliamento/librerie/ikea in solitaria!
2. La madre che è in me è felice quando la Creatura quattrenne la bacia, l'abbraccia, le ubbidisce e giocano a nascondino.
3. La moglie che è in me è felice quando la mattina trova la cucina pulita e la macchinetta del caffè pronta, quando esce (per un cinema/cena/spettacoloteatrale/concerto o parte per un fine settimana con il marito (da soli!).
4. L'amica che è in me è felice quando pensa a quelle/i con cui può ridere/piangere/parlare/uscire/mangiare.
5. La lavoratrice che è in me.. ultimamente non è molto felice..
6. La figlia/sorella che è in me è felice quando passa del tempo insieme ai genitori/sorelle/fratelli.
7. La "scrittrice" che è in me è felice quando riesce a scrivere qualcosa che le piace.
8. La "sarta" che è in me è felice quando riesce a cucire.
9. La rappresentante di classe che è in me è felice le raccontano progetti didattici della scuola della creatura interessanti.
10. La studentessa che è in me sarà felice quando si laureerà!
Mi sembra un bilancio positivo, solo il lavoro in questo momento non è il massimo della gioia. Ma è così un po' per tutti!
RispondiEliminaGià Extramamma.. ma per quello più che un post ci devo scrivere un libro...
RispondiEliminaFelice che sia stato un spunto per riflettere!!! Buona giornata a tutte le Suzie che abitano dentro te!! un bacio!
RispondiEliminaDiciamo che non ti senti mai sola!!
RispondiEliminaperò è vero noi tutti siamo tanti io assemblati insieme..ma sicuramente le donne hanno molte più io
buona giornata
..vero, vero! Di io ne abbiamo più noi! Ma d'altra parte è bello essere "dolcemente complicate" parafrasando una grande donna! :)
RispondiEliminaGuarda Suzie, più siamo meglio è! Quando abbiamo tanti Sè con tanti desideri diversi, le possibilità di perdersi e di diventare insoddisfatte sono ridotte al minimo.
RispondiEliminaSe la lavoratrice è insoddisfatta ci sarà la studentessa, la mamma, la figlia, la sorella a sopperire, e viceversa.