lunedì 13 ottobre 2008

DA PICCOLA...

Fin da piccola, mi raccontano, avevo il pallino della scrittura..
Giravo per casa con una cartellina in mano (come quelle dei presentatori televisivi ..per capirci) e la penna nell'altra e domandavo qualunque cosa mi venisse in mente.
Credo di aver creato una schedario immaginario di tutta la famiglia, genitori, nonni, zii, cugini... Con un paio di nonni, rimanevo fregata, perchè iniziavano a raccontarmi delle storie bellissime sulle montagne che avevano visto fin da piccoli, sui lupi che ogni tanto scendevano a valle, sulla guerra da cui erano riusciti a scappare, sui loro nonni che gli raccontavano altre storie.. e io non riuscivo a fargli nessuna delle domande che mi ero scritta. Ma era così bello che non mi importava nulla di quello che ancora non sapevo, perchè tanto prima o poi me lo avrebbero raccontato loro.
Purtroppo non è rimasta traccia di nessun foglio, ma a pensarci bene non importa, erano solo le domande! Le risposte, invece, continuo a portarmele tutte dentro..

Anche la cartellina è sparita...
Ora, però, c'è questo blog.

2 commenti:

  1. Bravissima Susy,
    scrivi,scrivi,scrivi,scrivi,scrivi!
    Te lo dice una Calabrisella che ha il DNA composto da parole e mustazzoli...da pensieri ed emozioni, da esplosive idee che vengono a galla attraverso la scrittura!
    Armonizzare i pensieri attraverso le lettere mi rende libera... è la mia tana, il mio nido,la mia sorgente di energia!

    Ti auguro Buon Viaggio...
    Un baciotto S.
    I.O. Inguaribile Ottimista (senza acca)

    RispondiElimina
  2. Grazie amica mia!
    E' inutile dirti che sei la benvenuta ogni volta che vuoi una tana dove accovacciarti e scrivere!

    RispondiElimina