martedì 28 settembre 2010

Yoga.. il primo approccio

"Pronto? Salve volevo qualche informazione sul corso yoga. Mi hanno detto di rivolgermi all'instruttrice P., è lei?"
"Si, si, mi dica."
"Sarei interessata alle lezioni serali, mi conferma i giorni ed gli orari, per favore?"
"Senta, glielo dico subito, se non si forma una classe di almeno 6 persone io il corso non lo attivo, mica voglio fare come l'anno scorso che sono stata pagata meno di una cameriera perchè c'erano pochi iscritti..., tanto a quelli del centro che gliene importa sono io che guadagno poco."
Cerco di non perdere la calma e di non pensare alla povera cameriera che guadagna meno di un'istrutrice di yoga e lo prendo come sfogo personale di "persona ignota". D'altronde si sa, siamo in recessione, anche se non si può dire, e quando si parla di soldi, sono tutti un po' preoccupati.
Allora decido di cambiare discorso, convita di uscire da questo empasse.
"Senta, le volevo chiedere, ma per ottobre, siccome al centro mi hanno detto che le lezioni ci saranno solo per due settimane, mi sa dire in che giorni ci saranno?"
Aspetto sorniona la risposta, a questa non mi risponderà mica male..
"Scusi, ma chi gliel'ha detto?" parte con tono calmo la persona ignota.
"Guardi.." - rifletto prima di rispondere, subodoro la trappola. "Non saprei, era una persona del centro."
"Era la Signora G.?" - insiste lei.
"Non saprei, non ho chiesto il nome." - glisso io.
A questo punto esplode e mi urla contro: "Ieri sera io ho parlato con la Signora G. che è la direttrice del centro e la persona che dovrebbe sostituirmi, e mi è stato garantito che non ci sarebbero stati problemi! Io l'avevo già detto che ad ottobre non ci sarei stata e se ora lei mi dice questo vuol dire che sono tutti una manica di ..BIP, e che mi stanno prendendo per il ..BIP! e ..BIP ...BIP ...BIP!"
Insiste così per qualche minuto.
Io sono basita, non parlo più e non respiro neanche, dovesse inziare ad inveire pure contro di me!
E penso, mentre ormai non l'ascolto più, ma io volevo fare yoga per trovare un po' di equilibrio, pace interiore, eliminare tutte le tensioni negative... Se questa persona ignota deve insegnarmi come fare, tanto vale che continuo a contare fino a 100 per rilassarmi senza pagare qualcuno!
A quel punto ho ringraziato e ho chiuso la comunicazione.

7 commenti:

  1. Devo dire che tutto questo ha un non so che di ironico e anche... "ridicolo"... e per fortuna che insegna yoga! Se insegnava judo che faceva?

    RispondiElimina
  2. Suzie, mi sembra irreale!

    è proprio vero che la vita è una jungla... forse anche per le istrittrici di yoga che ancora non hanno trovato un equilibrio!

    RispondiElimina
  3. Questo è uno dei classici meccanismi che si possono trovare nelle grandi "commedie all'italiana"! Infatti spesso hanno attinto dalla realtà la quale talvolta è più divertente e paradossale di qualunque invenzione umoristica possa venire in mente!
    Ciao. Claudio

    RispondiElimina
  4. Vero Claudio, la realtà a volte supera di gran lunga la fantasia...

    RispondiElimina
  5. ...insegnanti di Yoga...tipi strani...mai avuto dubbi in proposito :-)

    SS

    RispondiElimina
  6. vero Sujan S. ..strani tipi gli insegnati di yoga...
    :)))

    RispondiElimina
  7. ...soprattutto quelli che mentre respiri pensano alla tua pancia e si chiedono se va tutto bene o....se si muove al contrario! :-)

    RispondiElimina